Ci occupiamo della progettazione e gestione di impianti di trattamento delle acque civili e industriali, progettazione e gestione di discariche per rifiuti solidi urbani, progettazione di centri zonali, Comunali e Intercomunali per la gestione dei rifiuti.
Lo studio Sillitti Ambiente Multiservice s.r.l., progetta Impianti di depurazione di 1*, 2* e di 3* livello in ragione delle migliori tecnologie disponibili per il trattamento delle acque di scarico civili e industriali.
Impianti asserviti al ciclo della gestione integrata dei rifiuti solidi urbani (RSU), prodotti dalle utenze domestiche e dalle attività commerciali previste nel Decreto Ronchi.
I rifiuti inerti sono i materiali di risulta provenienti dalle attività di costruzione o demolizioni, o da scavi. Sono rifiuti inerti, anche i materiali contenenti ceramica, vetro e ogni tipo di rocce. I rifiuti inerti proprio per la loro natura, hanno un impatto ambientale basso.
I rifiuti non pericolosi sono tutti quei rifiuti che per le loro caratteristiche organolettiche o chimiche non superano i livelli soglia precostituiti e pertanto non pregiudicano l'ambiente una volta immessi nel ciclo di smaltimento.
I rifiuti pericolosi sono i rifiuti che contengono, o sono composti da materiale o sostanze tossico, velenoso e nocivo per la vita sia animale che vegetale.
La società Sillitti Ambiente Multiservice s.r.l., avvalendosi dell'esperienza ventennale del Dott. Stefano Manlio SILLITTI che ha personalmente gestito per oltre quindici anni numerosi impianti di depurazione civili e industriali, pubblici e privati, si occupa della redazione dei Piani di tutela ambientale previsti nella VIA (Valutazione Impatto Ambientale), della progettazione, della realizzazione e gestione di impianti di depurazione per il trattamento delle acque di scarico civili e industriali.
Si occupa altresì della consulenza tecnica-impiantistica per l’installazione di impianti prefabbricati e dell’assistenza tecnica e amministrativa per la qualificazione dello scarico al corpo ricettore finale in relazione al livello di compatibilità previsto dalla legge.