Formazione e informazione

L’attività formativa è rivolta alle competenze manageriali, tecniche, amministrative e gestionali in materia ambientale: D.Lgs. 152/2006, D.P.R. 254/2003, D.Lgs. 81/2008, D.Lgs. 231/2001. Formiamo sia nel settore pubblico che privato.

Formazione Professionale
Formazione Professionale
La formazione nelle discipline ambientali e della sicurezza è il presupposto di garanzia sussidiaria e forma esimente alle funzioni di management e di governance delle società. Il Dott. Stefano Manlio SILLITTI, ha svolto a livello Nazionale per incarico di Enti Pubblici, Aziende e Società Multinazionali, Meeting e Corsi di Formazione rivolti a Dirigenti e Manager nel settore specifico della gestione ambientale e della sicurezza. L’attività formativa è rivolta alle competenze manageriali, tecniche, amministrative e gestionali nelle materie di seguito elencate:
Attività formativa

D.Lgs. 231/2001, in materia di disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche private di personalità giuridica - illeciti amministrativi; Normativa, soggetti concorrenti

D.Lgs. 81/2008, in materia di igiene prevenzione e sicurezza sul lavoro; Normativa, linee guida, ottemperanze, e responsabilità della funzione soggettiva.

D.P.R. 254/2003, in materia di disciplina della gestione dei rifiuti sanitari; Normativa, linee guida, ottemperanze, regime sanzionatorio.

D.Lgs. 152/2006 Parte III, in materia di gestione e conduzione impianti di depurazione; Normativa, linee guida, regime sanzionatorio.

D.Lgs. 152/2006 PARTE IV, in materia di gestione dei rifiuti; Normativa, linee guida, obblighi, regime sanzionatorio.

Master Formativi

Video: Il Diritto Ambientale nella Gestione dei rifiuti.

Con l'art. 6, comma 1, lettera a, del "Decreto Ronchi" è stata introdotta nel nostro ordinamento la definizione comunitaria di rifiuto di cui all'art. 1, comma 1, lettera a) della direttiva 91/156/CEE del Consiglio. In base a tale definzione per rifiuto deve intendersi qualsiasi sostanza od oggetto che rientra nelle categorie riportate nell'allegato A dello stesso Decreto...

Leggi di più

Incontro studio: Applicazione L.R. 27/86

Per conto del Comune di Vizzini (CT), il Dott. Stefano Manlio SILLITTI ha promosso un incontro studio sulle problematiche riguardanti l’applicazione di alcuni articoli della L.R. 27/86, al quale hanno partecipato oltre alle Associazioni di Categoria anche gli Ordini Professionali, e rappresentanti di Aziende e Operatori del settore.

Leggi di più

Formazione: Riorganizzazione del servizio di gestione dei R. O.

Per conto dell’Azienda Ospedaliera “Papardo” (ME), il Dott. Stefano Manlio SILLITTI ha partecipato nella qualità di docente, al progetto formativo n. 656 – 46929, denominato “Riorganizzazione del servizio di gestione dei rifiuti ospedalieri in ottemperanza al D.P.R. 254/2003 e D.Lgs. 152/2006”

Leggi di più

Conferenza: Applicazione del D.P.R. 915/82

Per conto dell’Apindustria di Messina (ME), il Dott. Stefano Manlio SILLITTI ha tenuto una conferenza c/o gli stabilimenti delle Acciaierie del Tirreno in località Giammoro (ME) sul tema: “Problematiche riguardanti l’applicazione del D.P.R. 915/82, criteri e ottemperanze per la gestione dei rifiuti prodotti e loro smaltimento”.

Leggi di più
Richiedi Consulenza
Compila il form per richiedere informazioni. Informativa Privacy.
Ultime Normative
iscriviti alla newsletter
Riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna in anteprima sulle normative e i servizi della Sillitti Ambiente s.rl..
SOCIAL