Operiamo nel campo del “Diritto dell’Ambiente e Servizi Giuridici per l’Impresa” su tutto il Territorio Nazionale con un organico di professionisti e collaboratori amministrativi, coordinati dal Dott. Stefano Manlio SILLITTI.
Consulenza amministrativa, tecnica, gestionale e giuridica in materia Ambientale e della Sicurezza: T.U.A. D.Lgs. 152/2006 e ss.mm.ii. nei settori specifici delle Acque, Rifiuti, Emissioni in Atmosfera e delle bonifiche dei siti inquinati; D.Lgs. 81/2008 in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro; D.Lgs. 231/2001 per la disciplina della responsabilità per illeciti amministrativi.
Assistenza legale in materia di “Diritto dell’Ambiente”, giudiziale e stragiudiziale per reati ambientali riconducibili: Al T.U.A. D.Lgs. 152/2006 e ss.mm.ii., Norme in materia Ambientale; Al D.Lgs. 81/2008, violazioni delle norme sulla Sicurezza nei Luoghi di Lavoro; Al D.Lgs. 231/2001, responsabilità soggettiva per Illeciti Amministrativi.
Progettazione, realizzazione e gestione di Impianti di depurazione per il trattamento delle acque di scarico civili e industriali. Consulenza tecnica-impiantistica per l’istallazione di impianti prefabbricati. Assistenza amministrativa nella scelta del corpo ricettore finale.
Redazione del “Rapporto Ambientale” di VAS (Valutazione Ambientale Strategica).
Redazione del “Piano d’Intervento Ambientale” di VIA (Valutazione Impatto Ambientale).
Progettazione Impianti per la gestione integrata dei rifiuti solidi urbani (RSU); - Discariche per rifiuti inerti; - Discariche per rifiuti non pericolosi; - Discariche per rifiuti pericolosi.
Attività formativa rivolta alle competenze manageriali e di funzioni: Tecniche, amministrative e gestionali in materia ambientale e della sicurezza. L’attività di informazione è intesa come servizio personalizzato in ragione dei livelli organizzativi e gestionali previsti dalla governance dell’azienda. Il servizio ha funzione d’indirizzo ed è propedeutico all’applicazione delle norme in materia ambientale e della sicurezza.