Sillitti Ambiente Multiservice s.r.l.

Operiamo nel campo del “Diritto dell’Ambiente e Servizi Giuridici per l’Impresa” su tutto il Territorio Nazionale con un organico di professionisti e collaboratori amministrativi, coordinati dal Dott. Stefano Manlio SILLITTI.

Profilo Aziendale Azienda
Sillitti Ambiente Multiservice srl
In virtù del grado di complessità, farraginosità e delle responsabilità legate all’interpretazione normativa per la corretta applicazione delle leggi in materia di ambiente e sicurezza, la Sillitti Ambiente Multiservice Srl, grazie alle specifiche competenze in “Diritto dell’Ambiente” è in grado di indirizzare la pianificazione di un elevato livello di tutela ambientale tout court, in sintonia con l’attività di management.
Diritto dell'ambiente
In virtù di specifiche dinamiche organizzative dell’impresa, la Sillitti Ambiente Multiservice Srl, assume l’incarico della gestione, monitoraggio e controllo dei livelli di tutela ambientale richiesti dalla specifica natura delle funzioni delegate.
Attività aziendali
Monitoraggio, analisi e controllo della filiera produttiva e redazione dell'Indagine Tipologica conoscitiva sui potenziali Rifiuti prodotti e adempimenti amministrativi correlati. Progettazione e gestione di impianti di trattamento acque reflue civili e industriali; redazione piani per la bonifica siti inquinati.
Assistenza legale
Assistenza legale in materia di “Diritto dell’Ambiente” per reati riguardanti: Il T.U.A. D.Lgs. 152/2006, Norme in materia Ambientale; Il D.Lgs. 81/2008, norme sulla Sicurezza nei Luoghi di Lavoro; Il D.Lgs. 231/2001, responsabilità soggettiva per Illeciti Amministrativi.
Impianti trattamento acque
Progettazione, realizzazione e gestione di impianti di depurazione per il trattamento delle acque di scarico civili e industriali; Consulenza tecnica, amministrativa e impiantistica per l’istallazione di impianti prefabbricati modulari civili e industriali.
Discariche
Studio, analisi e valutazione di impatto ambientale e di fattibilità per la progettazione di impianti asserviti al ciclo della gestione integrata dei RSU; Impianti per rifiuti inerti, per rifiuti non pericolosi, e per rifiuti pericolosi nel rigoroso rispetto delle matrici ambientali.
Formazione e informazione
La formazione nelle discipline ambientali e della sicurezza è il presupposto di garanzia sussidiaria e di forma esimente alle funzioni di governance delle società. L’informazione è un servizio personalizzato in ragione dei livelli organizzativi e gestionali adottati dall’impresa.
Competenze e servizi

Consulenza amministrativa, tecnica, gestionale e giuridica in materia Ambientale e della Sicurezza: T.U.A. D.Lgs. 152/2006 e ss.mm.ii. nei settori specifici delle Acque, Rifiuti, Emissioni in Atmosfera e delle bonifiche dei siti inquinati; D.Lgs. 81/2008 in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro; D.Lgs. 231/2001 per la disciplina della responsabilità per illeciti amministrativi.

Assistenza legale in materia di “Diritto dell’Ambiente”, giudiziale e stragiudiziale per reati ambientali riconducibili: Al T.U.A. D.Lgs. 152/2006 e ss.mm.ii., Norme in materia Ambientale; Al D.Lgs. 81/2008, violazioni delle norme sulla Sicurezza nei Luoghi di Lavoro; Al D.Lgs. 231/2001, responsabilità soggettiva per Illeciti Amministrativi.

Progettazione, realizzazione e gestione di Impianti di depurazione per il trattamento delle acque di scarico civili e industriali. Consulenza tecnica-impiantistica per l’istallazione di impianti prefabbricati. Assistenza amministrativa nella scelta del corpo ricettore finale.

Redazione del “Rapporto Ambientale” di VAS (Valutazione Ambientale Strategica).

Redazione del “Piano d’Intervento Ambientale” di VIA (Valutazione Impatto Ambientale).

Progettazione Impianti per la gestione integrata dei rifiuti solidi urbani (RSU); - Discariche per rifiuti inerti; - Discariche per rifiuti non pericolosi; - Discariche per rifiuti pericolosi.

Attività formativa rivolta alle competenze manageriali e di funzioni: Tecniche, amministrative e gestionali in materia ambientale e della sicurezza. L’attività di informazione è intesa come servizio personalizzato in ragione dei livelli organizzativi e gestionali previsti dalla governance dell’azienda. Il servizio ha funzione d’indirizzo ed è propedeutico all’applicazione delle norme in materia ambientale e della sicurezza.

Richiedi Consulenza
Compila il form per richiedere informazioni. Informativa Privacy.
Ultime Normative
iscriviti alla newsletter
Riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna in anteprima sulle normative e i servizi della Sillitti Ambiente s.rl..
SOCIAL